Scuola

Qual'è la "Missione" del Gruppo Scuola Lgbt di Arcigay Pianeta Urano?

L'azione portata avanti dal Gruppo Scuola LGBT Verona è finalizzata alla decostruzione degli stereotipi e superamento dei pregiudizii, alla prevenzione ed al contrasto al bullismo e delle discriminazioni socio-culturali alla base di omofobia, transfobia ed eteronormatività.

Contattaci per un incontro 

Sei uno/una studente o un/una docente di scuola superiore? Vuoi portare i temi LGBT a scuola, in assemblea di istituto o di classe, o in specifici moduli formativi? Vuoi parlare di identità di orientamento sessuale o di genere, esperienze di vita concrete, di bullismo omofobico o altri temi correlati? A Verona esiste un gruppo scuola costituito da ragazzi e ragazze giovani che potranno portare nel tuo Istituto i temi del mondo e della vita LGBT in modo serio, professionale e attento. Il Il gruppo vanta la presenza di persone formate grazie al progetto nazionale di Arcigay, co-finanziato dal Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali, che si rivolge alla creazione di interventi per la prevenzione del bullismo di origine omofobica. Il gruppo si rivolge direttamente agli studenti e alle studentesse che vogliono organizzare assemblee, ma anche agli operatori della scuola interessati ad avviare specifici moduli educativi sui temi dell'orientamento sessuale o del bullismo omofobico.

Per contattare il gruppo, potete mandare una mail a scuola@arcigayverona.org con i vostri riferimenti per essere ricontattati